LA QUALITA' DEL NOSTRO SERVIZIO

  • L'erogazione del servizio didattico è controllata attraverso l'iter didattico che contiene la calendarizzazione delle attività da svolgere unitamente all'insieme delle informazioni che ne garantiscono la corretta gestione.

    L'iter didattico permette di misurare i progressi dell'allievo, il suo avanzamento negli studi, il suo apprendimento e pertanto l'efficienza dell'organizzazione, l'efficacia della metodologia, il rispetto della pianificazione, il rispetto degli impegni contrattuali, in sostanza la misura della QUALITA' delSERVIZIO.

    • Verifiche di Competenza

    • Un ulteriore ed importante strumento di verifica dello stato di apprendimento è rappresentato dalle verifiche di competenza che vengono organizzate durante il corso dell'anno scolastico ogni  mese. Tali verifiche hanno lo scopo, fondamentale, di monitorare la preparazione dello studente e di garantire il raggiungimento degli obiettivi didattici nei tempi prefissati nel primo incontro con il Referente Didattico.

    • Nel mese di maggio si effettua per tutti i candidati la simulazione degli esami di idoneità e di maturità.

    • La simulazione dell'Esame di Stato è strutturata attraverso tre prove scritte e un colloquio orale che il candidato terrà davanti ad una commissione composta da tutor titolari di corsi diversi dal proprio con lo scopo di abituare i candidati ad essere valutati da docenti a loro "estranei".
RECUPERO
ANNI SCOLASTICI

STUDENTI
LAVORATORI

SCUOLA
FAMIGLIA

METODO
DIDATTICO

LA QUALITA'
DEL NOSTRO SERVIZIO

TORNA ALLA
HOME